martedì 19 febbraio 2013

Mi presento

Era da un po' che pensavo di aprire un blog di "cucina e altre cose".
Mi ha sempre frenato la paura di non essere poi puntuale e costante nella creazione dei contenuti, e poi mi sono detta che alla fine potrei anche concedermi di non esserlo.
In fondo non è mica un lavoro.
In fondo ho bisogno di un po' di leggerezza.
Cosa dire di me? Sono sposata, vivo in un piccolo borgo sugli Appennini e lavoro in una casa editrice.
Cucinare mi rilassa ed è, in fondo, una funzione simbolica di trasformazione. Un po' alchimia e un po' gusto.
Ma ho sempre amato moltissimo anche tutto quello che si fa con la carta.
Ecco quindi come è nato "Le ricette di Fata Morgana". Saranno ricette di varia natura, non solo di cucina.
Ho raccolto tante ricette e realizzato personalmente, negli anni, le schede in cui le inserisco. Tutto questo costituisce il ricettario personale della mia famiglia.
Mi piacerebbe, tempo permettendo, aggiungere anche alcuni progetti di papercrafting che mi piacciono particolarmente, e altre cose che magari verrano col tempo... magari no.
Ecco, vorrei che questo fosse un posto senza pretese. Un posto a metà strada tra cucina, bricolage, grafica e hobby della domenica.
Mi potete seguire anche su facebook e twitter.
Benvenuti. :)

Fata Morgana